La Domenica de Il Baccanale

Un’intera domenica dedicata ad arte, cultura e musica, per vivere appieno quello che è lo spirito che anima il Baccanale.

La giornata prenderà il via alle 17,30 con la presentazione del libro ”Partigiano Carbonaro”, scritto dal giornalista Stefano Rotta, giovane promessa del giornalismo italiano, vincitore dell’edizione 2011 del Premio Biagi e Menzione Speciale al Premio Montanelli 2013.

Successivamente sarà inaugurata la mostra fotografica 46664: a Long Walk to Freedom, mostra che è stata inserita tra gli eventi della IV edizione della Settimana del Migrante, dell’autrice Anna Camorali, proveniente dalla Sanint Martins School of Art di Londra, che nel proprio curriculum vanta collaborazioni con il sito Tapirulan.it e con RepubblicaParma, oltre ad aver ottenuto la vittoria in concorsi come Foto Vogue e Tena.

Nell’ambito della manifestazione sarà presente anche l’artista palermitano Nanno Gandolfo, di rientro da un’iniziativa di street art in Australia, che effettuerà un’opera d’arte durante la giornata.

Il tutto, a partire dalle 20,30, sarà condito dalla musica Jazz e Blues del Vibration Duo.

Sarà inoltre presente uno stand della libreria Ubik di Parma e l’esposizione della collezione privata di incarti d’arance d’epoca di Aldo Vecchi.

Ed infine, i vini: degustazione dei prelibatissimi, quanto rari, vini dell’azienda agricola Antonio Aldini.

Related Posts